Benvenuti sul nostro sito. Buona navigazione. Ricorda che fare sport fa stare meglio.

LA NOSTRA STORIA IN BREVE

L’ A.S.D. San Pietro a Malmantile  nasce a gennaio 2010 come Polisportiva, avendo quindi la possibilità di proporre più discipline sportive, con l' intento promuovere e di far praticare sport a più persone possibile e di tutte le età. La nostra Associazione è affiliata alla UISP e registrata al CONI. Come previsto per queste realtà è presente un Consiglio Direttivo di Amministrazione (C.D.A) composto da un Presidente, un Vice Presidente, un Segretario e vari Consiglieri.

Come primo obiettivo ci siamo impegnati a ripristinare lo spazio sportivo adiacente all' Istituto delle Suore e di proprietà della Parrocchia di Malmantile. Era nostra intenzione costruire un impianto polivalente tennis/calcio a 5.

Purtroppo abbiamo dovuto mettere in stand by il progetto in attesa che Parrocchia e Comune trovassero un' accordo.

Nel frattempo I.R.I.D.E. in accordo con il Comune di Lastra a Signa ci ha proposto di riprendere e sviluppare l’ attività di tennis usufruendo dei campi polivalenti in via dello Stadio, 2 a Lastra a Signa e noi abbiamo accettato molto volentieri. Con passione e dedizione cerchiamo di soddisfare le richieste della nostra clientela. Attraverso corsi individuali e di gruppo insegniamo le basi del tennis a chiunque lo voglia. Per ragazzi e ragazze di età compresa fra 6 e 18 anni abbiamo il corso di scuola tennis che dura 9 mesi seguendo il calendario scolastico. Organizziamo tornei di ogni tipo e prendiamo parte ai tornei legati al circuito UISP.

Oltre al tennis è possibile giocare a calcio a 5 e calcio-tennis, abbiamo dato vita al Pattinaggio a rotelle attraverso corsi che si svolgono presso l’ impianto sportivo della Guardiana a Lastra a Signa. 

Mettiamo a disposizione istruttori preparati che soddisfano le richieste dei partecipanti durante le varie attività facendo in modo che tutti siano a proprio agio nel rispetto delle regole, delle persone e delle buone maniere.

Dopo un primo anno sportivo (2010/2011) di routine gli iscritti ai nostri corsi superavano a malapena le 10 persone. L' anno successivo (2011/2012) siamo arrivati a vantare più di 60 persone confermando tali numeri anche nel successivo 2012/13.

Grazie a tutti per la fiducia e la stima che ci dimostrate.

Aiutateci ancora a crescere e migliorare. Noi cercheremo di offrirvi sempre il meglio.